Categorie

Diritto di recesso

Porta-targa.it di Foxcar è particolarmente attenta alle esigenze dei propri clienti.

DIRITTO DI RECESSO
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo (vedere punto 7.2 - Modalità). Il diritto di recesso è regolato ai sensi del nuovo decreto legislativo  n. 21/2014 di recepimento della Direttiva 20011/83/UE ( Nuova Direttiva Consumatori)

I prodotti personalizzati non potranno considerarsi "vendita per corrispondenza" ai sensi della legge che regolamenta le vendite effettuate fuori dai locali commerciali e non rientranno pertanto nel campo di applicazione di detta legge. Ciò esclude la facoltà di recesso.

Termini
  -Per i contratti non ancora perfezionati, senza avere ancora effettuato il pagamento, è sufficiente inviare una e-mail di disdetta contenente i dati dell'ordine e della ns. conferma d'ordine a: ordini@portatarga.it
  - Per i contratti già perfezionati, con merce già ricevuta, bisogna darne comunicazione entro 14 giorni di calendario dalla data del ricevimento.

Modalità
Nel caso in cui il cliente volesse restituire la merce acquistata lo può fare, inviando una semplice comunicazione per e-mail a: ordini@portatarga.it  o telefonando allo 049 760098
Alla ricezione della richiesta di recesso verrà inviata al cliente una e-mail di autorizzazione al rientro. Vi verrà comunicato il modo in cui potete restituire la merce e sarà organizzato da parte nostra il ritiro con un corriere.

Una volta arrivata la merce resa nella nostra sede, verrà controllata che sia integra e che non sia stata usata.

Al cliente verrà corrisposto il totale dell'ordine (NON VALIDO PER I PRODOTTI PERSONALIZZATI)

I beni dovranno essere restituiti a PORTA-TARGA.IT di Foxcar, compresi gli imballi originali del prodotto, eventuale documentazione e dotazione accessoria (spine, spazzole, attrezzi, manuali, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola.
Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Bisogna cioè fare tutto il possibile affinché il prodotto restituito risulti integro in tutte le sue parti, compresa la confezione. Le spese di restituzione saranno a carico e a responsabilità del Cliente, che non verrà risarcito da PORTA-TARGA.IT di Foxcar nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati. Una volta ricevuta la merce PORTA-TARGA.IT di Foxcar provvederà, in seguito ad esito positivo della verifica sulla merce restituita, all'emissione di un bonifico bancario dell'intero importo versato dal Cliente in base alle condizioni sopra indicate.
Entro il termine di 14 giorni di calendario verrà rimborsata la nota di credito, salvo che il Cliente non decida di acquistare merce di pari importo o di mantenere il credito per futuri acquisti.

CASI IN CUI NON E' POSSIBILE AVVALERSI DEL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in PORTA-TARGA.IT di Foxcar accerti:

 - utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
 - la mancanza o il danneggiamento della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
 - l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ecc...);
 - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
 - I prodotti personalizzati non potranno considerarsi "vendita per corrispondenza" ai sensi della legge che regolamenta le vendite   effettuate fuori dai locali commerciali e non rientranno pertanto nel campo di applicazione di detta legge. Ciò esclude la facoltà di recesso.


Nei casi sopra indicati, PORTA-TARGA.IT di Foxcar provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione (ESCLUSI I PRODOTTI PERSONALIZZATI).
Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Bisogna cioè fare tutto il possibile affinché il prodotto restituito risulti integro in tutte le sue parti, compresa la confezione. Le spese di restituzione saranno a carico e a responsabilità del Cliente, che non verrà risarcito da Porta-targa.it.it di Foxcar nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati. Una volta ricevuta la merce Porta-targa.it.it di Foxcar provvederà, in seguito ad esito positivo della verifica sulla merce restituita, all'emissione di un bonifico bancario dell'intero importo versato dal Cliente in base alle condizioni sopra indicate.
Entro il termine di 14 giorni di calendario verrà rimborsata la nota di credito, salvo che il Cliente non decida di acquistare merce di pari importo o di mantenere il credito per futuri acquisti.